Il Volo in Tour al Forte Arena

Il Volo - tour 2017

“Notte Magica” il nuovo album de Il Volo al Forte Arena 

Una notte speciale in una cornice speciale, il 28 Luglio Il Volo sarà in scena al Forte Arena di Pula con il loro nuovo spettacolo “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, un tributo ai grandi tre tenori Luciano Pavarotti, José Carreras e Placido Domingo, il quale ha anche partecipato al nuovo disco.

 

É ormai lontano quel 2009 in cui i tre quindicenni, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, uscirono vincitori dalla trasmissione Ti lascio una canzone. I tre, già soprannominati “i tenorini”, vennero quindi prodotti da Tony Renis e Michele Torpedine, riuscendo poi ad ottenere un contratto con la Geffen, etichetta americana, che li portò all’evento benefico We are the world, accanto ad artisti internazionali come Celine Dion e Bono.

Con la vittoria al Festival di Sanremo nel 2015, Il Volo è diventato uno dei gruppi italiani più ambiti da tutti i più grandi palcoscenici del mondo da New York a Washington, da Chicago sino a Miami e Atlanta.

Il nuovo progetto che Il Volo porterà sul palcoscenico del Forte Arena è un omaggio quasi obbligato ai Tre tenori: 25 brani con orchestra, che spaziano dall’opera con brani come Vincerò a West side story, Frank Sinatra a O’ sole mio. La missione è quella di avvicinare i ragazzi dell’ età dei tre giovani cantanti al repertorio classico-tradizionale.

 

Il Tour mondiale Notte Magica avrà inizio il 4 marzo 2017 e partirà dagli Stati Uniti sino a toccare tutta Europa per giungere il 28 Luglio in Sardegna nel teatro sotto le stelle del Forte Arena.

Non perdetevi questa occasione, l’Abamar Hotel mette a disposizione le proprie camere a partire da 130 €.

 

foto di:

commons.wikimedia.org/wiki/User:Ailura?uselang=it